About me

Sono Sara Scarpa, Make-up Artist Freelance, vivo tra Padova e Venezia, ma sono originaria di una piccolissima isola della Laguna Veneta.
Sono cresciuta circondata dall’acqua, tra laguna e mare e l’orizzonte infinito che vedevo davanti a me da bimba, mi ha sempre fatto credere che non dobbiamo porci limiti nella vita. Ho sempre seguito i miei sogni e coltivato le mie passioni con dedizione. Oggi quelle passioni sono il mio lavoro.

Sono da sempre affascinata dall’arte e dalla bellezza, sono ciò che ho scelto nella vita per esprimere me stessa.
Il make-up è una forma d’arte, sfogo per la mia creatività e mezzo per esaltare la bellezza.

Ho iniziato il mio percorso di truccatrice seguendo un corso di trucco presso l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna. Nel tempo è cresciuta dentro di me la consapevolezza che la mia passione poteva diventare un lavoro e i miei sogni degli obiettivi da raggiungere. Ho così deciso di ampliare la mia visione e affinare la mia tecnica seguendo corsi altamente professionalizzanti presso il Maestrimkupstudio di Milano. Mi sono tenuta costantemente aggiornata partecipando ad appuntamenti importanti come le”Beauty Masterclass” presso il CROSS+STUDIO di Milano, tenute da professionisti internazionali del settore, come la Make-up Artist Letizia Maestri, l’ Hairstylist Martin Tyl e il Maestro della fotografia Giovanni Gastel.
Ho deciso di accrescere il mio bagaglio abbracciando anche il mondo dell’Hairstyling, ho seguito dei corsi presso la Trilab Academy e ho poi iniziato a perfezionarmi con dei “Focus Hair” presso il Maestrimkupstudio di Milano.

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Luxury & International Wedding;
Eventi e Red Carpet (Sfilate Fiera Sposi di Padova, Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Ballo del Doge, Carnevale di Venezia…);
Shooting (ADV, Book, Editoriali);
Teatro.